Il segno della continua crescita del fenomeno dei weblog, se mai ce ne fosse ancora bisogno, arriva in questi giorni da occasioni diverse ma tutte significative:
  • Microsoft lancia MSN Spaces, la piattaforma per creare un proprio blog; sarà forse questo il momentum che verrà ricordato come inizio del divenire fenomeno di massa?
  • Six Apart, l’azienda che produce la popolare piattaforma Movable Type ed il servizio TypePad (che utilizzo anch’io), ha annunciato di aver completato un altro riund di finanziamenti per 10 milioni di dollari
  • La parola più ricercata nel 2004 sul Merriam-Webster, il dizionario americano online più usato, è blog (via Internet-pro)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


2 commenti per “Blog: avanti tutta”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Svaroschi scrive:

    Dan Gillmor fa sapere che MSN spaces ha qualche “problemino”:
    http://weblog.siliconvalley.com/column/dangillmor/archives/011072.shtml#011072
    a proposito, sai se “We, the media” verrà tradotto a breve in italiano? o è il caso di comprarlo direttamente in inglese?

  2. Mauro Lupi scrive:

    Non so se “we the media” verrà tradotto; io l’ho scaricato free in inglese, ma appena arriva in italiano lo compro e… lo regalo a un po’ di giornalisti ;-)

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>