Treo650_3
Oggi verrà finalmente presentato il nuovo Treo 650. Di lui si sa praticamente già tutto (qui alcune foto in anteprima) e tra le migliorie apportate al Treo 600 segnalo:

  • Bluetooth
  • Schermo 320×320 65.000 colori
  • Processore Intel PXA270 312 MHz
  • 23MB Memoria RAM disponibile
  • Sistema operativo Palm 5.4
  • Migliore telecamera con zoom
  • 2 tasti in più (Send e End)
  • Batteria removibile

Dovrebbero inoltre essere inclusi diversi programmi, tra cui il software per gestire direttamente file Word, Excel e Powerpoint, oltre alla nuova versione di VersaMail che supporta i protocolli Microsoft Exchange Server 2003, IMAP e POP.

Per ora, l’unica nota negativa del Treo 650 è un anuova interfaccia per il collegamento con le periferiche. E quindi addio agli accessori usati sul 600 (cradle, carica batterie, ecc.)

Una nota collaterale: il mio post sul Treo 600 continua ad essere letto da decine di persone al giorno. Merito del suo posizionamento sui motori di ricerca e di qualche segnalazione da altri siti. Ed è anche uno dei post più commentati su questo blog. Insomma: il migliore esempio di quanto la Rete possa influenzare le opinioni dei consumatori e quindi gli acquisiti. Alcune aziede iniziano a guardare con attenzione quei siti che raccolgono opinioni e commenti su prodotti o servizi perché di fatto sono dei veri e propri opinion leader. Hey Palmone, se avanza qualche Treo 650, sarò ben lieto di scriverne a fondo! ;-) In ogni caso mi sa che lo comprerò lo stesso.

UPDATES

  • 26-ott-04: Su palmone.com la pagina ufficiale (ad oggi sulla version italiana del sito ancora nulla)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


34 commenti per “Nuovo Treo 650: oggi l’annuncio”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Leo scrive:

    Anche io ho lo stesso probema di vivavoce; quando parlo l’interlocutore riferisce di sentirmi a tratti. Che fare ?

  2. Roberto scrive:

    Salve, mi sono imbattuto nel vostro blog per caso e per disperazione.
    Sono possessore di un palmare TREO 650.
    Dopo nemmeno un mese dall’acquisto improvvisamente e senza che abbia fatto nessuna operazione o installato nessun programma il telefono è entrato in un loop nel quale si spegne e accende senza fermarsi e senza poter far nulla! Prontamente portato in assistenza mi hanno detto di avere pazienza … da DUE MESI è in assistenza e la risposta è sempre la stessa: avere pazienza!
    Adesso credete che ne abbia ancora molta?
    Ma al danno si aggiunge la beffa … una persona a me cara sapendo l’accaduto e la necessità del mio telefono per lavoro me ne ha comprato un secondo (sempre Treo 650) … dopo un mese anche questo ha fatto lo stesso scherzo … potete aiutarmi? Grazie in anticipo.

  3. Mauro Lupi scrive:

    Roberto, potresti provare: a) verificare che non ci sia qualche software che installi e che da problemi; b) aggiornare il sistema operativo, di cui trovi info sul sito ufficiale di Palm

  4. Marco scrive:

    Salve ho un treo 650 americano, necessito di informazione su come fare x poterlo far funzionare con schede di operatori italiani
    Grazie a tutti

  5. gabriele scrive:

    come si fà a sbloccare il treo 650 dall’operatore verizon ???
    GRAZIE

  6. ecalzo scrive:

    Ciao mauro,sono ecalzo..
    ti faccio i complimenti per il blog per prima cosa…
    poi…
    senti……
    ho letto molto di smartphone prima di fare un acquisto….
    non avendo troppi soldi da spendere mi sono orientato su un buon prodotto ,a mio avviso, ma con qualche anno sulle spalle per averlo ad un prezzo abbordabile…
    ora,
    per le mie esigenze,
    cioe’ …controllare varie caselle di posta collegandomi al loro sito web dallo smartphone, guardare il web (tre quattro siti usualmente, chiaramente via offerta grps in liberta’ vodafone) e usare vari applicativi come agenda pocket word excel ecc….
    secondo te, e’ stato un buon affare acquistare un treo’ 600 usato ma tenuto bene per 100euri?
    Ho fatto bene?
    ti spiego…
    Per un treo’ 650 (che mi sarebbe piaciuto!!) avrei dovuto spendere almeno 180 o 200 euri…
    Avrei avuto qualcosa in piu’ pero’ avrei speso quasi il doppio … e non potevo permettermelo…
    Ora ,per le cose che ci devo fare, e’ sufficente il treo’ 600?
    Cosa mi dici?
    Grazie fin da ora..
    ciao

  7. Mauro Lupi scrive:

    credo che il 600 per le cose che servono a te va bene; tieni però conto che è più lento del 650 e questo quando scarichi le mail o il web si nota parecchio, così come la qualità del video è molto diversa.

  8. Giovanni scrive:

    Interessante blog. Lo scopro proprio ora che volevo sostituire il mio treo 180 con un treo 650 a poco prezzo, dato che il 680 è praticamente equivalente e costa troppo.
    Allora, secondo voi, oggi, quanto dovrebbe costare un Treo 650 usato in ottime condizioni? E’ conveniente procurarsi anche una custodia?
    Grazie ciao

  9. tonino scrive:

    c’è qualcuno che sa dirmi se un sprint treo può funzionare in Italia?
    per cortesia se possibile rispondete in mail
    grazie ancora

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>