Una ricerca condotta da Blogads su 17.159 lettori di blog, oltre ad evidenziare l’interessante profilo socio-demografico di questo target, evidenzia come ben il 66,7% ha cliccato su una pubblicità comparsa sul blog.

Interessanti anche i dati sui motivi per cui si leggono i blog. Le ragioni principale sono: poter trovare informazioni non disponibili altrove e un punto d’osservazione migliore (better perspective).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


7 commenti per “Ai lettori dei blog piace la pubblicità”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Massimo Moruzzi scrive:

    fantastico. se ho visto 10,000 pubblicità e ho cliccato su una di esse vuol dire che amo la pubblicità. e chi non la ama – a queste condizioni?

  2. Body scrive:

    embeh, Moruzzi c’ha ragione. a me l’hanno appiccicata sopra il logo. sembra che “incontra l’anima gemella, ce n’è per tutti” sia la spiegazione del blog.

  3. Body scrive:

    dimenticavo: grazie per la segnalazione, veramente interessante. ma questa maturità (30-40) dei lettori di blog americani è secondo te rapportabile anche all’Italia?

  4. Mauro Lupi scrive:

    Body: non mi pare sia stata (ancora) fatta in Italia una ricerca sui demographics dei lettori di blog, ma credo ci siano due direzioni distinte: i teens più orientati al “diario” vero e proprio e quelli più in età che vanno su blog diversificati.

  5. Body scrive:

    esatto. ricordo che un paio di anni fa lessi un articolo su newsweek. introduceva il nuovo fenomeno blog in America. ma non mi ricordo che si parlasse di blog maturi, quanto solo di teen diaries. l’idea che mi sono fatto è che, se in America il blog è stato conquistato prima dagli adolescenti, in Italia i primi che lo hanno utilizzato sono stati i 30enni. comunque, una qualche ricerca comincerebbe ad essere interessante. mi piacerebbe capire se la blogsfera ha davvero una capacità di informazione e di creazione di trend (sebbene su campioni ancora molto relativi della popolazione) alternativa ai media tradizionali o no.

  6. faber scrive:

    Tutte le informazioni sul carnevale di venezia al sito http://www.carnevale.venezia.it

  7. Mauro Lupi scrive:

    Caro faber, non so se il tuo commento sia una specie di burla visto l’argomento del post (la puubblicità sui blog), ma si tratta in ogni caso di qualcosa non attinente, probabilmente con la finalità di tentare un aumento della link popularity.
    Potrei cancellarlo, ma lo lascio sia per ribadire le perplessità su certi tipi di azioni (vedi anche https://www.maurolupi.com/2005/01/lo_spam_sui_blo.html), sia perché … il Carnevale di Venezia è qualcosa di splendido e sono contento per te che ne curi la visibilità online
    Magari la prossima volta usa strumenti più adeguati! ;-)

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>