Orkut è un nome che suona proprio male. Però ha alle spalle Google e allora due parole bisogna dedicargliele. Praticamente si tratta di un sito su cui conoscere gente, che in inglese viene indentificato con social network, settore che sta incontrando un enorme successo in tutto il mondo. L’ennesima versione di Friendster (che pare Google abbia cercato di acquistare l’anno scorso), Meetic o il nostrano Incontri.

Un bell’articolo su Orkut e su cosa aspettarsi da Google in futuro, l’ha appena pubblicato Alessio Balbi su Repubblica.it (c’è anche una mio commento).

Mi piace l’iniziativa di Google che permette ai suoi collaboratori di dedicare un giorno alla settimana ai propri progetti personali, in cambio di un’opzione sul progetto stesso. Anche Google News è nato così ed ora è il turno di Orkut. A volte penso che gli Usa rimangano ancora una land of opportunities…

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Nessun commento per “Orkut: gli incontri secondo Google”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>