Succede sempre così. Quando ti metti ad approfondire qualcosa legato ad internet, ti ritrovi con mille opportunità diverse. Non solo hanno già inventato quello che cercavi da tempo, ma ne esistono svariate versioni.

Nei giorni scorsi, ho trovato qualche momento per giocare con alcuni add-on di Internet Explorer. Ho scoperto Avant Browser (ne parlo qui), poi gomitolo mi suggerisce Slim Browser, mentre sisko mi consiglia Mozilla Firebird che in effetti avevo visto tempo fa ma poi mi è passato di mente.

Use a Better BrowserMi sembra quindi giusto segnalare l’iniziativa “Use a Better Browser” che invita ad utilizzare browser alternativi ad Internet Explorer. L’idea mi sembra intelligente ed equilibrata. Non è la solita campagna contro “Microsoft la cattiva”, ma un’idea che parte dalla constatazione che l’azienda di Bill Gates abbia praticamente smesso di sviluppare Explorer. Quindi spazio alle alternative: magari si riaccende una vera competizione sui browser.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


3 commenti per “Use a Better Browser: Mozilla & Co.”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Andrea scrive:

    Segnali molti browser che usano il browser di Microsoft come motore. Per essere il blog di una webv agency non c’è male. Vuoi dire che ai clienti consigliate browser alternativi? Io ho visitato alcuni siti fatti da voi e, guarda guarda, hanno qualche problemino se non usi Explorer. Dire dinon usare Microsoft fa fine e non impegna.

  2. Mauro Lupi scrive:

    Ciao Andrea,
    io capisco che uno che di mestiere fa il manager viene identificato con la sua società, ma questo è un blog “personale” e non “aziendale”. Quest’ultimo… arriverà a breve ;-)
    Comunque mi occupo di web marketing e non di consulenza sull’uso di queso o quel browser. Negli ultimi post ho segnalato sia quelli che si appoggiano a Explorer, sia quelli che promuovono i browser alternativi. Non l’ho fatto perché è politically correct o perché “fa fine e non impegna” ma solo perché mi sembravano tutti interessanti.
    Te quale usi?

  3. gomitolo scrive:

    …solo un appunto.. quelli di UABB segnalano Mozilla (e mi trovano daccordo). ma Opera e Safari come ‘better browser(s)’…insomma… ,)

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>