“Stiamo cambiando look al catalogo poiché nel volgere di un anno opereremo esclusivamente via internet.” (Dal catalogo 2003-2004 di Nannucci)

Per gli appassonati di musica (soprattutto area rock e affini), il nome di Nannucci è stato per molti anni sinonimo di musica per corrispondenza. Il catalogo veniva usato non solo per ordinare, ma come vera e propria guida di riferimento, capace di elencare la discografia di tutti gli artisti e delle band più note ma anche quelle meno conosciute. Se avevi un disco che non vendeva Nannucci, o era fuori produzione oppure lo conoscevi solo tu. E poi era una delle prime fonti ad avere un buon catalogo di bootleg.

L’ultimo acquisto che feci da Nannucci è stato tre o quattro anni fa, quando inaugurarono il loro sito web. Ci fu qualche problema (una spedizione doppia o qualcosa del genere) risolto simpaticamente con un paio di email ed una telefonata, segno evidente che ero uno dei primi clienti online.

Adesso sembra arrivato anche per loro il momento del salto definitivo sulla Rete. Buona fortuna!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Nessun commento per “Nannucci solo su internet”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>