Il 25 settembre si terrà a Milano il primo IAB Forum, un importante convegno sulla pubblicità online, organizzato dalla più autorevole associazione internazionale del settore.

La giornata vedrà una mattinata divisa tra i dati concreti del mercato (numeri e ricerche da IAB, Eurisko, Audiweb, EIAA) e le testimonianze delle aziende, rappresentate dall’UPA e supportate da casi aziendali recenti.

Nel pomeriggio la palla passa agli operatori del settore: Msn, Publitalia, Slash, Tiscali, Tuttogratis, Virgilio, Yahoo! e naturalmente… Ad Maiora! . Io presenterò alcune recenti ricerche di mercato in tema di motori di ricerca ed un approccio un po’ diverso ai servizi di search engine marketing, oltre a… vabbé, mica posso dire tutto no?

Il convegno si chiuderà con una tavola rotonda con le associazioni (IAB, Fedoweb, Assocomunicazione e ACP Online) moderata dal Franco Carlini del Corriere della Sera.

Mi piace sottolineare che l’evento è stato realizzato insieme ad UPA, l’associazione che rappresenta i big spender pubblicitari che, sembra, sia intenzionata a diffondere tra le aziende la consapevolezza sull’importanza di internet nelle strategie di comunicazione. Che sia la volta buona?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


3 commenti per “IAB Forum 2003”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. ronf scrive:

    non sarebbe più corretto dire “Nel pomeriggio la palla passa agli ospiti paganti” piuttosto che “Nel pomeriggio la palla passa agli operatori del settore”?

  2. ronf scrive:

    non è per polemica, ma andrebbe chiarito che Msn, Publitalia, Slash, Tiscali, Tuttogratis, Virgilio, Yahoo! e naturalmente… Ad Maiora! potranno raccontarci le loro meraviglie perchè hanno pagato per farlo. lascio ad altri il giudizio sulla credibilità che questo tipo di eventi possono avere…

  3. Mauro Lupi scrive:

    Caro Ronf,
    le aziende che si divideranno le 2 ore che vanno dalle 14 alle 16 SONO operatori del settore e, senza nessun segreto, sono evidenziati chiaramente come “sponsor”. Di fatto, sono quelle che hanno reso possibile l’evento. La possibilità di sponsorizzare IAB Forum è stata offerta a tutti gli iscritti all’associazione che organizza il convegno.
    Sulla credibilità: l’evento dovrebbe coprire i diversi fronti, la mattina con le ricerche di mercato ed i clienti, nel pomeriggio l’offerta e le istituzioni. Sarei proprio lieto (e lo dico sinceramente, senza alcuna polemica ;-) ) di conscere eventi “più credibili”

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>