Hp Photosmart 735Oggi è stato il primo giorno di prova sul campo della nuova Hp Photosmart 735. Un po’ di foto al mare, un po’ in giardino, tanto da poter aprire il mio primo photo-album.

La passione per la fotografia è roba che credevo di aver archiviato venti anni fa, dopo anni ad imboscare macchina e telezoom per fare foto ai concerti rock. Ci fu un piccolo ritorno di fiamma con l’arrivo dei bimbi, ma rullini e scatti non facevano più la stessa presa.

Ora passiamo al digitale e le premesse mi sembrano quelle di una personale rivoluzione almeno sotto due aspetti:

  • L’assenza del processo rullino-sviluppo-stampa e quindi la possibilità di scattare e cancellare le foto al volo, oltre al fatto di avere i risultati in tempo reale.

  • L’intero processo digitale delle immagini che consente, tra l’altro, l’inoltro online ad efficienti centri servizio che poi ti spediscono le stampe in 48 ore, e la pubblicazione su Internet e l’inoltro via e-mail.

Il reale effetto che avrà questa piccola scatoletta cromata potrò valutarlo solo nei prossimi mesi: intanto mi sembra di aver aperto la porta verso un nuovo territorio, con tante funzioni da scoprire ma soprattutto con l’impressione di poter dare più facilmente un volto a qualche emozione che in passato è sfuggita.

POST COLLEGATI:
Stampa foto digitali

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


36 commenti per “Fotografia digitale: ho scelto l’Hp Photosmart 735”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. Lorenzo scrive:

    “SD” sta per Sercure Digital! Che sarebbe il tipo di memoria che supporta tale apparecchio ;-)

  2. Mauro Lupi scrive:

    Grazie Lorenzo, io sono andato a memoria e te sei andato troppo veloce: la versione giusta dovrebbe essere Secure Digital, giusto? ;-)

  3. marco2379 scrive:

    Bene, se un nuovo black-out non me lo impedisce voglio dirvi che:
    1) ho regalato una 735 a mia moglie ad aprile
    2) fino a giugno (2 mesi) ha funzionato, poi non si è accesa più
    3) il servizio assistenza e-mail, dopo uno scambio di richieste e fornitura di ulteriori informazioni sul malfunzionamento, mi ha inviato a casa in tempi rapidi una nuova fotocamera che ha preso servizio ai primi di luglio
    4) a metà settembre si è guastata anche questa (E106 che vuol dire guasto dello zoom)
    5) altro scambio di e-mail, ma le procedure suggerite (ultima: aggiornamento del Firm Ware) non sono state efficaci o sono del tutto irrealizzabili (la FC resta accesa 2 secondi poi si spenge!)
    6) ora penso che decideranno di cambiare anche questa
    7) HP è una buona marca, ha un buon servizio di assistenza ed un ottimo sito per scaricare aggiornamenti, però :
    a) ho l’impressione che il prodotto abbia qualche errore di progettazione di fondo
    b) non è chiaro perchè debba aggiornare io da casa un F/W (V 1.12 sulla FC da Service Screen) con lo stesso disponibile sul loro sito (sempre 1.12); l’aggiornamento del F/W è comunque una procedura delicata, perchè farla se non ce n’è bisogno? perchè comunque non la consigliano esplicitamente a prescindere da quella che si trova già sulla FC?
    c) perchè la 735 è già fuori produzione?perchè non affidabile (ma posso sbagliarmi)?
    Ho visto che una sola comunicazione riporta questo tipo di problemi, Olga a maggio. Ti risultano altri casi (a me se ne sono guastate 2 in 5 mesi e non credo proprio per averla usata male!)
    Ciao

  4. nicola scrive:

    ciao vorrei acquistare una hp735 e vorrei sapere da chi l’ha già se funziona anche da webcam e se è possibile collegarla alla tv direttamente con l’uscita video. grazie

  5. Mauro Lupi scrive:

    Nicola, la 735 mi sa che non la fanno più e comunque non funziona da webcam; o meglio, registra piccoli filmatini, ma non credo sia questo che cerchi.
    Per collegarla con la TV c’è una piccola basetta opzionale

  6. mario scrive:

    qualcuno mi sa dire perche se scatto di sera con il flash la macchima mi impiega anche un’ora per elaborare l’immagine??

  7. Rogério scrive:

    Muito bom seu trabalho….. Estou visitando seu blog do Brasil.
    Very good your pics….. I’m visit your blog from Brazil.

  8. monica scrive:

    mi farebbe piacere se tu visitassi le mie mostre fotografiche

  9. Giuseppe scrive:

    Ho da qualche anno la hp 735, ed ora comincia ad avere qualche problemuccio…
    1- Il pulsante zoom e quello della risoluzione sono diventati ultrasensibili. Basta uno sfioramento e si mettono subito in funzione.
    2- Non riesco più a scattare le foto…nessun messaggio di errore. Semplicemente l’autofoco non va e nel display in basso a sinistra ho l’indicazione del flash in carica continuamente. Forse il flash si è rotto e finché la fotocamera non lo vede carico non permette la messa a fuoco. Ho provato ad escludere il flash, ma stesso problema, l’icona del “flash in carica” continua a lampeggiare. Il simbolo di carica delle batterie indica 100%.
    Per il problema n

  10. Gians scrive:

    Ciao ragazzi,
    ho trovato un blog che propone un concorso.
    http://100e500mhz.blogspot.com/
    Saluti,
    Gians

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>