Domani parto per San Francisco: great!
Adoro questa città. Mi fa sentire “a casa”; mi sembra di riuscire a capire le cose, la gente, i luoghi. È una strana sensazione che non ho provato in nessun’altra città fuori dall’Italia.
La prima volta che arrivai a San Francisco (circa quindici anni fa), c’era il boom dell’informatica e Silicon Valley era la mecca delle idee e… dei soldi. Eppure, anche in un momento di eccesso e di euforia, la città mi sembrò attutire i picchi di follia attraverso un ambiente più misurato, più ordinato ed elegante.
Ecco, San Francisco per me è così: rispecchia la modernità di un grande paese, senza evidenziare troppo gli eccessi e le contraddizioni degli USA. La gente è decisamente “open mind”, intellettualmente curiosa e stimolante.
Tornerò ancora a parlare di San Francisco, sia per ragioni professionali (la prox settimana c’è il Search Engine Strategies e senz’altro posterò qualcosa) ma anche perché… è una città che offre tanti spunti e che mi ispira.
Ora vado a fare le valigie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Nessun commento per “San Francisco arrivo!”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>