In questi giorni ho aggiornato un documento che riassume i principali motivi per cui i motori di ricerca sono uno dei principali strumenti di web marketing e, probabilmente, uno dei più efficienti.

È un file PDF che fa parte della documentazione di Ad Maiora, ma c’è solo un piccolo riferimento all’attività commerciale dell’azienda. Sono invece riportate alcune delle più recenti ricerche di mercato che evidenziano come i motori di ricerca siano indispensabili per lo sviluppo della visibilità di un sito web.

Di questi tempi, il search engine marketing è uno degli agomenti più caldi. Se ne sono accorte anche le aziende che investono in pubblicità on-line e che spendono in posizionamento sui motori di ricerca quasi un quarto dei loro budget. Beh, in Italia un po’ meno, ma ci arriveremo presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Un commento per “L’importanza dei motori di ricerca”

Pui seguire questa conversazione mediante lo specifico feed rss.

  1. il weblog dello shopping scrive:

    beh.. si l’importanza dei motori dello shopping.. bene bene.. leggo con piacere l’aggiornamento e mi rammento della scarsa lungimiranza di tanti che parlano di weblog ma non hanno ancora capito bene la possibilita’ di utilizzo b2b o commerciale.. dare un occhio al mio weblog “aziendale” puo’ essere illuminante… .)

Lascia un Commento

Codici HTML ammessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>